CONCERIA EMMEDUE

La Conceria Emmedue si occupa della produzione di pelli bovine e di vitello dal 1981.

La nostra azienda offre una vasta linea di prodotti per calzatura e pelletteria, utilizzando pellami di grezzi nazionali ed esteri.

Possiamo produrre pellami di qualsiasi colore e con le caratteristiche particolari richieste dal cliente, adempiendo alle esigenze del mercato e seguendo le tendenze della moda.

Tutti i prodotti realizzati dalla CONCERIA EMMEDUE sono garantiti dalla professionalità e dall’esperienza con la quale la famiglia Marana e i collaboratori di cui si avvale presenziano a tutto il processo produttivo.

Alla conduzione dell’azienda da parte del Sig. Angelo Marana collaborano anche i figli, entrati in azienda già da parecchi anni.

La cura e l’abilità nelle lavorazioni e la disponibilità di un’articolata gamma di prodotti permettono alla CONCERIA EMMEDUE di poter offrire sul mercato ciò che serve al cliente, rispondendo ad ogni sua singola esigenza.

Alla base dei processi produttivi vi è un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001, che testimonia l’impegno al miglioramento continuo e la costante attenzione al cliente, oltre al soddisfacimento dei requisiti cogenti di prodotto.

LLa Conceria Emmedue acquista pellame di varie provenienze, principalmente di origine Italia, Europa e Nord America.

Le pelli grezze vengono conciate nel distretto di Arzignano (uno tra i più importanti a livello mondiale) e vengono poi selezionate da personale qualificato che le suddivide in base alle caratteristiche per essere poi destinate alla realizzazione dei vari articoli che la Conceria Emmedue produce.

La fase successiva è quella della rasatura (con spessori da 08/10 fino a 28/30) che precede quella di riconcia, tintura e ingrasso, fatte nei bottali e seguite dai nostri tecnici che monitorano costantemente una delle lavorazioni più importanti per la realizzazione di un buon prodotto finale.

Una volta asciugate (a telaio bagnato o con pressa retorsa sottovuoto a seconda dell’articolo) le pelli vengono preparate per la rifinizione e quindi rifilate, palissonate e ravvivate (per gli articoli nubuck).

La rifinizione viene effettuata internamente allo spruzzo e i nostri tecnici seguono attentamente questa fase per garantire nella realizzazione del prodotto il rispetto dell’effetto dell’articolo e del colore richiesto dal cliente.

Per gli articoli morbidi si procede alla bottalatura a secco.

L’ultima lavorazione è quella della scelta e rifilatura finale, seguita dalla misurazione e dall’imballo che consente alla Conceria Emmedue la spedizione in ogni parte del mondo.